Residenza privata – Anghiari

cappotti_termici_valdarno_arezzo2

Descrizione

Cliente:  Privato
Location:   Anghiari
Superficie: 250 m2
Anno:   2014

Su un edificio degli anni Settanta è stato realizzato un cappotto termico esterno su tutte le quattro facciate dell’abitazione. Abbiamo fornito all’impresa esecutrice sia i materiali per la posa del cappotto, sia i prodotti per la finitura esterna (pasta colorata) che interna (vernice e ripristinante per travi in legno).

The Challenges

Residenza privata – Pieve Santo Stefano

Descrizione progetto

Cliente:   Privato
Location:   Pieve Santo Stefano (AR)
Superficie: 150 m2
Anno:   2016

In questa casa di vacanza, nelle colline nei pressi di Pieve Santo Stefano, è stato eseguito un intervento mirato al risparmio energetico, in particolare a ridurre la trasmittanza termica tra esterno e interno. Il cappotto, posato sulle pareti esterne della casa, è stato realizzato con sistema termico EPS di 12 cm e completato con finitura in pasta colorata.
Abbiamo fornito tutti i prodotti utilizzati, comprese le vernici per gli interni e i materiali decorativi.

Cappotto termico – Montevarchi (Levane)

Descrizione progetto

Cliente:   Privato
Location:   Montevarchi – Levane (AR)
Superficie: 200 m2
Anno:   2015

Il progetto ha visto l’intervento su tutte le pareti esterne di quest’abitazione privata, libera su quattro lati. La villetta è stata interamente coibentata grazie all’uso di materiali dalle grandi performance termiche applicati sulle pareti esterne esistenti e rifiniti con l’uso di pasta colorata che ha anche una funzione protettiva per le superfici, oltre che una notevole resa estetica.